VIET TAI CHI

CORSO DI VIET TAI CHI - IN PRESENZA

Con Fulvio Papalia

Da Venerdí 13.01.22
ore 09.30-10.30

POSTI LIMITATI

Le tecniche del VTC prevedono esercizi di respirazione e di meditazione, e lo studio di spada, bastone e ventaglio, strumenti tradizionali del popolo vietnamita. Con la pratica si impara a respirare correttamente e questo aiuta nell'affrontare la vita di tutti i giorni, lo stress nello studio e negli impegni, traendo beneficio dai movimenti armoniosi che trasmettono la serenità.

Fulvio Papalia

Maestro 4° dang di Viet Vo Dao. Istruttore di Viet Tai Chi. Operatore Tui Na
Nasce a Padova nel 1962.
Inizia la pratica del Viet Vo Dao sotto la guida del M° Bao Lan 7° dang internazionale.
Ha frequentato numerosi stages nazionali e internazionali di Viet Vo Dao , di Viet Tai Chi tenuti dal Maestro Phang Hoang (10° dang) seminari di Ki Qong, di respirazione applicata alla meditazione.
Si reca in Vietnam per viaggi di studio (1997 - 2004 - 2011 - 2013) e si allena nelle scuole di alcuni tra i migliori Maestri Vietnamiti: la scuola Dong Viet Dao, del Maestro Dong Vu di Nha Trang e la Scuola Tinh Vo Dao della Maestra Ho Hoa Hue di Ho Chi Minh. Durante questi soggiorni si dedica allo studio delle tecniche tradizionali sia a mani nude sia con la spada, tecniche di Tai Chi Vietnamita, e apprende tra l'altro le tecniche dello stile della spada ubriaca.
Nel 2000 riceve dal suo Maestro uno dei riconoscimenti più ambiti per una cintura nera: il nome vietnamita. Insegna quindi con il nome di Bao Minh Su.
Dal 1996 inizia, sempre sotto la guida del Maestro Bao Lan, la pratica del Viet Tai Chi di cui è attualmente istruttore.

ESPERIENZE ARTISTICHE

Partecipa attivamente all'attività federale del Viet Vo Dao: Dimostrazioni, Festa Tradizionale, Gare Regionali e Nazionali come arbitro.
Dal 2001 studia e pratica il massaggio tradizionale Cinese Tui Na sotto la guida del Dott. Zheng Zhuarang già professore di Medicina Tradizionale Cinese all'Università di Canton. Nel 2004 si diploma operatore Tuina presso la Scuola CentroOriente di Torino con diploma della FISTQ (Federazione Italiana TuiNa e Qi Gong).
Nel 2004 fonda a Padova l'Associazione Sportiva Dilettantistica New Athletic & Martial School Center che diventa il punto di riferimento e per gli amanti delle Arti Marziali tradizionali e di combattimento..
Dal 2004 al 2008 è Presidente dell'Associazione Viet Vo Dao Veneto, e con tale ruolo organizza in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Padova e con importanti Maestri di varie discipline, il Galà delle Arti Marziali Padovane edizione 2005 e 2006.
Nel 2010 è tra gli ideatori e organizzatori di Jian "tra Oriente e Occidente" contenitore culturale dove per tre mesi si incontrano e si incrociano a Palazzo San Gaetano nel centro di Padova, le culture corporee e le filosofie di India, Cina, Giappone.
Attualmente è presidente della Società Sportiva New Athletic & Martial School Center. Qui insegna Viet Vo Dao, Viet Tai Chi, tiene numerosi stage divulgativi di Medicina Tradizionale Cinese e pratica il Tui Na

Per info e prenotazioni
+39 3382642926
associazione@studyoyoga.it

Prenotazione online

Prenota subito il tuo posto.

Scopri le novità!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© 2022 Studyo Yoga. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia